Home » Latina Notizie » Latina, va in ospedale con forti dolori addominali e aspetta 8 ore al pronto soccorso, poi muore durante l’intervento chirurgico

Latina, va in ospedale con forti dolori addominali e aspetta 8 ore al pronto soccorso, poi muore durante l’intervento chirurgico

Pubblicato il

Aveva 66 anni la donna morta in ospedale a Latina dopo 8 ore di attesa al pronto soccorso. 

La vicenda

Come riporta Il Messaggero, la signora era stata trasferita con il 118 al pronto soccorso domenica pomeriggio perché lamentava forti dolori addominali e altri problemi gastro intestinali. Le avevano assegnato il ‘codice 4′ che corrisponde al verde, un’urgenza minore. 

La donna è stata visitata e poi è rimasta in osservazione fino a quando la situazione non ha iniziato a peggiorare. E’ a quel punto che il codice da 4 è diventato 2, arancione, quindi urgenza. 

La 66enne è stata portata in sala operatoria: è stato fatto di tutto per salvarla, ma ogni tentativo è stato vano. E’ morta per una dissezione dell’aorta.

Ora i familiari, come riporta l’edizione di Latina del Messaggero, si chiedono se si poteva salvare con un intervento tempestivo. 

Impostazioni privacy