Connettiti con noi

Cronaca

Latina, vaccino COVID-19: assegnati fondi alle ASL per i super congelatori, al Goretti 32mila euro

Pubblicato

il

quarta dose anziani e ospiti Rsa

La Regione Lazio ha stanziato i fondi destinati alle ASL per l’acquisto dei super congelatori necessari per la conservazione del nuovo vaccino per il Covid-19. Di questi 32mila euro saranno destinati all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Vaccino Covid-19: assegnati 32mila euro al Goretti di Latina

«Emergenza COVID-19, la Regione Lazio si attiva in maniera celere per l’acquisto dei super congelatori per lo stoccaggio dei nuovi vaccini. Con la Deliberazione 922, infatti, la Regione Lazio ha assegnato i fondi necessari alle Aziende Sanitarie della Regione per l’acquisto dei congelatori necessari per attuare il piano per la somministrazione del vaccino COVID-19. I congelatori che dovranno mantenere le temperature a circa -80°C verranno acquistati in autonomia dalle singole ASL, la Regione ha destinato all’acquisto le risorse provenienti dalle erogazioni liberali che sono state elargite all’Ente a sostegno del contrasto dell’emergenza epidemiologica da numerosi donatori. La procedura adottata ha permesso di velocizzare le pratiche per l’approvvigionamento nel più breve tempo possibile. All’Ospedale di Latina il Santa Maria Goretti per l’acquisto dei super congelatori sono stati assegnati 32 mila euro». Lo annuncia in un una nota il consigliere regionale del PD Enrico Forte.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy