Connettiti con noi

Latina Notizie

Prescriveva diete e regimi alimentari senza alcun titolo: denunciato falso biologo-nutrizionista

Pubblicato

il

Dai 60 agli 80 euro per una dieta, con visita medica pure gli integratori per aiutare a dimagrire. Peccato che lo specialista non fosse in realtà il biologo-nutrizionista che si vantava di essere. A scoprire la truffa ai danni di inconsapevoli pazienti i Carabinieri del NAS di Latina che hanno accertato, in un piccolo Comune a poca distanza da Latina, che un uomo stava esercitando abusivamente la professione di biologo-nutrizionista.

Leggi anche: Latina. Droga, gioielli e denaro sospetto: arrestato pluripregiudicato 45enne

I militari lo hanno colto in flagranza, all’interno del suo studio, intento a svolgere atti tipici della professione, quali l’esecuzione di anamnesi nutrizionali e la prescrizione di regimi alimentari personalizzati. Il falso professionista è stato deferito alla Procura della Repubblica di Latina ai sensi dell’art. 348 del Codice Penale. Stretto riserbo da parte dei Carabinieri sul nome del falso biologo-nutrizionista e sul Comune in cui operava, in quanto le indagini sono ancora in corso anche su altri pseudo professionisti: la struttura dove esercitava è stata comunque chiusa.

 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it