Connettiti con noi

Cultura

“Legate da un sottile filo rosso”: al Festival Giallo Trasimeno il nuovo libro di Anna Silvia Angelini

Pubblicato

il

E’ stato annunciato in anteprima sabato 24 luglio, in occasione del festival Giallo Trasimeno, nella splendida cornice dell’isola Maggiore, il secondo libro di Anna Silvia Angelini, “Legate da un sottile filo rosso”, la cui uscita è prevista per settembre, con la presentazione ufficiale. A dare l’annuncio l’editore Jean Luc Bertoni. 

La scrittrice è reduce del successo del suo primo libro, “La Violenza Declinata”, nel quale si parla del sofferto tema della violenza sulle donne, argomento che l’autrice ben conosce visto il suo attivismo in difesa delle donne.
“Legate da un sottile filo rosso” è una comunicazione illuminata, e anche questa opera pone particolare attenzione al mondo femminile.
“È davvero importante far conoscere alle ragazze e ai ragazzi che il cammino verso la libertà e il rispetto di se stessi e degli altri, è stato ed è un cammino lungo, impegnativo e non scontato”, dichiara Anna Silvia Angelini.
Il libro è impreziosito dalla prefazione di Vittoriana Abate, giornalista professionista di cronaca nera e inviata di Porta a Porta, e la postfazione di Monica Brandiferri consigliera di parità della provincia di Teramo.
Le immagini nel libro sono della pittrice Simona Battistelli che ha dato un volto alle storie delle donne narrate nel libro, Michela, Maria, Claudia, Rossella, Lorella, Sonia. Editore del libro Jean Luc Bertoni.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy