Connettiti con noi

Cronaca

Nettuno. Prende a pugni in faccia la compagna e poi la percuote in pieno centro: arrestato 35enne

Pubblicato

il

Doveva essere un sabato pomeriggio romantico, ma per una giovane di 31 anni è finita in ben altro modo. La passeggiata al Borgo di Nettuno, con pranzo in un localino tipico e passeggiata successiva, ha avuto un epilogo del tutto inaspettato.

Tra le tante decine di persone che passeggiavano, il compagno della donna, un 35enne già conosciuto alle forze dell’ordine e già colpito in passato da provvedimenti limitativi della libertà personale, a seguito di una discussione ha colpito con un forte pugno in faccia la ragazza, poi ha iniziato a percuoterla violentemente, senza accorgersi che a pochi passi, proprio di fronte alla coppia, c’erano alcuni poliziotti, impegnati nei controlli anti assembramento nel borgo medievale di Nettuno.

Gli operatori della Volante e dell’ufficio Prevenzione Crimine di Roma, hanno quindi immobilizzato l’uomo, rendendolo inoffensivo. La ragazza, soccorsa con tempestività, è stata accompagnata presso gli uffici del commissariato di Anzio per formalizzare la denuncia al termine delle visite mediche. Anche il 35enne è stato portato in commissariato, dove al termine degli accertamenti è stato arrestato.

150 controlli nel Borgo e 5 sanzioni per mancato uso delle mascherine 

La giornata assolata sul litorale di Anzio/Nettuno, che incoraggia i cittadini ad uscire e ai romani a scendere al mare, ha fatto sì che il Borgo si riempisse di persone. Durante il coincitato pomeriggio gli agenti hanno effettuato numerosi controlli e sono state elevate 5 sanzioni amministrative per il mancato uso della mascherina.  Controllati inoltre tre ristoranti e 150 persone.

L’operazione di oggi è un esempio operativo di impegno tra enti ha determinato ottimi risultati operativi coordinati dal Commissariato di Anzio. Queste le forze impiegate: Ufficio Prevenzione Crimine Roma, Commissariato PS Anzio, Polizia Scientifica, Guardia di Finanza Nettuno.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it