Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Litoranea Ostia-Torvaianica, ‘Se non paghi ti rigo la macchina’: parcheggiatore abusivo tenta l’estorsione ai bagnanti

Pubblicato

il

litoranea Ostia - Torvaianica 5° cancello

Aveva appena lasciato la macchina in un posto libero, nel parcheggio interno allo stabimento balneare del Cancello 5, sulla litoranea Ostia-Torvaianica. Ma, appena sceso dall’automobile con la sua compagna, gli si era avvicinato un uomo che aveva preteso il pagamento del parcheggio, nonostante i cartelli indicassero fosse gratis. “Se non mi paghi te ne devi andare”, ha esordito il parcheggiatore abusivo, un uomo di origine nordafricana.

Il tentativo di estorsione

E’ successo ieri pomeriggio, verso le 14:45. La coppia, che voleva trascorrere un tranquillo pomeriggio al mare, si è opposta indicando il cartello che specificava la gratuità del parcheggio. Ma la risposta del parcheggiatore è stata lapidaria. “Se non mi dai i soldi ti distruggo la macchina”.

I due bagnanti, fingendo di doversi consultare, si sono allontanati. Ne hanno approfittato invece per chiamare il NUE 112 e raccontare quanto stava accadendo. 

Leggi anche: Ostia, agenzia di viaggi prende i soldi ma non fa le prenotazioni: centinaia di clienti (infuriati) restano senza vacanze

La denuncia

Sul posto è arrivata una pattuglia di agenti del X Distretto Lido di Roma. Nel frattempo il parcheggiatore era tornato alla sua postazione, fornita di ombrellone e seggiolina, sulla litoranea. Lì era stato raggiunto anche dalla coppia, che all’arrivo degli agenti ha ribadito quanto successo.

I poliziotti hanno riscontrato che l’uomo, 37enne originario del Marocco, noto alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio, era intento nella sua attività di parcheggiatore abusivo. Verificati i fatti, il 37enne è stato denunciato per tentata estorsione.

‘Mi ha picchiata, violentata e spento una sigaretta addosso’, 14enne incinta accusa 17enne: arrestato

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy