Connettiti con noi

Ostia News

Ostia. Carne e pesce non tracciati e ristorante sporco: maxi multa e sequestro degli alimenti

Pubblicato

il

Controlli Ostia

Proseguono a Ostia e Acilia i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia, con il supporto dei colleghi del N.A.S di Roma per verificare i locali della zona. Nel corso delle verifiche effettuate ieri, finalizzato a verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e sulla sicurezza alimentare da parte degli esercizi commerciali, i militari dell’Arma hanno scoperto, nella zona di Ostia Ponente, un ristorante di cucina orientale (cinese e giapponese) che presentava diverse irregolarità.

Grazie al il supporto specialistico dei colleghi del N.A.S di Roma, i carabinieri di Ostia hanno controllato alcuni esercizi di ristorazione. Durante il controllo nel ristorante orientale sono emerse carenze igienico-sanitarie. Ma il ristorante non era solo sporco: anche il cibo servito presentava problemi per la mancata tracciabilità degli alimenti utilizzati. I militari hanno quindi proceduto al sequestro di circa 20 kg di prodotti ittici e di carne e hanno sanzionato il titolare sia per le carenze igieniche che per la mancata tracciabilità dei prodotti. All’esercente sono state elevate sanzioni pecuniarie per un ammontare di 2.500 euro.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it