Connettiti con noi

Cronaca

Ostia, di nuovo cassonetti in fiamme nella notte

Pubblicato

il

Cassonetto in fiamme Ostia

Ancora cassonetti in fiamme nella notte a Ostia. Stavolta è stato colpito uno dei contenitori della raccolta indifferenziata che si trovano a Ostia Ponente, in via Tancredi Chiaraluce, all’altezza del civico 22. A segnalare l’accaduto Andrea Rapisarda, Presidente del Comitato di Quartiere Associazione Cittadini per il Parco Pallotta.

Cassonetto dato alle fiamme a Ostia

“Stamattina, sotto segnalazione dei condomini di via Tancredi Chiaraluce 22, il CdQ ha preso conoscenza di un ennesimo cassonetto bruciato davanti alle palazzine bianche. Una situazione – ha dichiarato Rapisarda – che palesa la mancanza di sicurezza in questo quadrante, ormai diventato un terreno in balia di spacciatori e sbandati in prossimità dei parcheggi adiacenti al sentiero sterrato che collega a via di Acqua Rossa. Non sappiamo quali condizioni abbiano portato un contenitore AMA alle fiamme, ma ci auguriamo che l’Amministrazione intervenga su questo fatto, compiendo una bonifica dello spazio e sostituendo l’unico contenitore dell’indifferenziata che era rimasto davanti a questo stabile. Infatti, i cittadini non vorrebbero rivivere l’esperienza del passato cassonetto dell’indifferenziata andato in fiamme sulla stessa strada diversi tempo fa, dove la passata Amministrazione si sbloccò a distanza di anni solo davanti a una raccolta firme popolare che vide impegnati residenti e i commercianti di via Tancredi Chiaraluce e via dell’Appagliatore”. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy