Home Comunicati stampa Ostia e Fiumicino, arriva l’iniziativa “100 vele”. Di Pillo: “Serve per il...

Ostia e Fiumicino, arriva l’iniziativa “100 vele”. Di Pillo: “Serve per il rilancio del X Municipio”

CONDIVIDI

Tutto pronto per “100 vele”, l’iniziativa giunta alla 22a edizione che si terrà domenica 24 giugno a largo del Lido di Roma.

“100 VELE” AD OSTIA E FIUMICINO: LE PAROLE DI GIULIANA DI PILLO

Tanti anni con 100 vele – ha affermato la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo, presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento tenutasi poco fa – significa tradizione e passione da parte degli organizzatori. Significa anche dar modo di parlare del nostro splendido territorio in modo positivo, grazie alle infinte realtà che ogni giorno, si impegnano in tutti i campi. Obiettivo finale: il bene comune e il rilancio di un quartiere/città”.

“100 vele”, coinvolgerà tutti i circoli del Lido e per la prima volta anche quelli di Fiumicino. Ed è anche la prima volta per il Porto Turistico di Roma che farà da casa madre, da campo neutro all’evento che vede la partecipazione della Federazione Italiana Vela.

La manifestazione, al di là delle prestazioni sportive, sarà aperta a tutti, alcun limite di età: una vera e propria festa della vela e nel futuro, chissà, una Barcolana del centro Italia, una regata vera e propria.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la partenza sarà alle 12 dal Pontile di Ostia, con un percorso a triangolo alla portata di qualsiasi velista. Le 100 vele poi raggiungeranno il mare antistante la fermata metrò di Castelfusano per poi fare il giro di boa e concludere con il ritorno al Pontile.

A conclusione, al Porto, alle 16/16.30 cerimonia di premiazione al Porto. Il tutto con il supporto della Guardia Costiera.

CONDIVIDI