Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Ostia, focolaio Covid al Commissariato: contagiati almeno 5 agenti, 10 in isolamento

Pubblicato

il

commissariato Polizia Ostia

Focolaio Covid al Commissariato di Ostia di Viale Giuseppe Genoese Zerbi, dove cinque agenti sono risultati positivi al Coronavirus dopo aver effettuato il tampone rapido. La situazione è emersa dopo che uno degli agenti ha eseguito il test a sue spese ed è risultato positivo: immediatamente i colleghi con cui era stato a stretto contatto hanno a loro volta eseguito il tampone. e quattro di loro sono risultati positivi.

Leggi anche: Tromba d’aria su Ostia: la natura dà spettacolo (FOTO)

Focolaio Covid al Commissariato di Ostia: 10 agenti in isolamento

A seguito di questo risultato, 10 agenti sono stati messi in isolamento. A tutti è stato effettuato il test molecolare per verificare l’effettivo stato di salute. Nessuno mostra sintomi gravi: solo qualcuno lamenta sintomi lievi paragonabili a quelli influenzali. I risultati del molecolare si avranno ad inizio della prossima settimana. Le persone risultate positive sono quasi tutte vaccinate.

Preoccupazione tra molti agenti, che lamentano la poca pulizia all’interno del Commissariato per colpa dei tagli alle spese decisi dal Governo. Trasmettere il virus da un collega all’altro non è difficile, visto che sia il microfono, che la radio o il tablet per fare i controlli non vengono sanificati tra un turno e l’altro o da un giorno all’altro, ma solo su richiesta, quando si ha con certezza che sia stato utilizzato da un positivo. Dai bagni ai servizi di aerazione, passando per gli oggetti di uso comune, gli agenti vorrebbero maggiore pulizia, spesso impossibile visto che le ore effettuate dal personale addetto non sono sufficienti. 

E adesso, con 10 poliziotti in meno perché in quarantena, l’intero Commissariato ne risente nei suoi servizi: a Ostia operano più di 100 agenti, già pochi per un territorio vasto come quello del X Municipio più Pomezia e Torvaianica.

Leggi anche: Covid, Zingaretti: ”Non credo che la regione andrà in zona gialla, sono ottimista”

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy