Connettiti con noi

Cronaca

Ostia, morto l’ex Presidente del X Municipio Giacomo Vizzani

Pubblicato

il

giacomo vizzani

E’ morto oggi Giacomo Vizzani, Presidente del X Municipio dal 2008 al 2013. A dare la notizia della sua scomparsa l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno con un post sulla sua pagina Facebook, nel quale ricorda l’impegno politico profuso da Vizzani nel suo partito.

Morto Giacomo Vizzani

«Se n’è andato Giacomo Vizzani – scrive Alemanno – un amministratore serio, un ottimo professionista, ma soprattutto una grande persona e un vero militante politico. È sempre stato un punto di riferimento per tutto il Municipio di Ostia, a cui, lui da Presidente di Municipio e io da Sindaco, abbiamo provato a dare una vera autonomia. Superiore a qualsiasi interesse personale e di parte, radicato nei valori della nostra area politica di cui ha fatto parte fin dai tempi del MSI, ha continuato sempre a servire il suo territorio, fino all’ultimo come Coordinatore municipale di Fratelli d’Italia. Non dimenticheremo mai la sua signorilità, la sua onestà e il suo coraggio».

I messaggi su Facebook 

Tanti i messaggi di cordoglio da parte della politica locale e delle persone che negli anni in cui Vizzani ha ricoperto il ruolo di Presidente hanno avuto di collaborare con lui. “Giacomo Vizzani ci ha lasciati, sicuramente uno dei miglior presidenti di sempre dell’attuale Xº Municipio (allora XIIIº), ma soprattutto un galantuomo”. “Rimarrai per sempre il mio Presidente”, “Giacomo Vizzani è andato avanti. Una persona seria. Un politico di razza”, sono solo alcuni dei messaggi che stanno invadendo i social a ricordo dell’ex Presidente.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy