Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Ostia, vanno ad eseguire uno sfratto e trovano 100 mila euro di fuochi d’artificio a rischio esplosione

Pubblicato

il

Eseguono lo sfratto e trovano e trovano la sorpresa: un ingente quantitativo di fuochi d’artificio. La scoperta è stata fatta dai poliziotti del X distretto di Polizia, mentre l’ufficiale giudiziario stava eseguendo la procedura presso un capannone in uso alla RT Academy, in via Giuseppe Micali.  I fuochi pirotecnici, destinati alle prossime feste natalizie, immessi sul mercato avrebbero fruttato circa 100 mila euro di introiti. E’ successo ieri a Stagni di Ostia.

Sequestrati 100 mila euro di fuochi d’artificio a rischio esplosione

Gli agenti del X Distretto e gli artificieri della Questura di Roma sono intervenuti accertando gravi omissioni relative al rispetto delle misure di sicurezza per la custodia dei fuochi d’artificio. Il materiale, che era stato acquistato regolarmente da una nota azienda del settore, è stato trovato accatastato e accantonato in maniera proibitiva, appoggiato a terra e sulle pareti nelle immediate vicinanze di strumenti elettrici, materiali chimici e altamente infiammabili. 

La struttura del capannone non era assolutamente in linea con la normativa vigente ed adeguata a contenere un tale quantitativo di materiale esplodente, stimato dagli artificieri della Questura di Roma in 281 chilogrammi di QEN (Quantità materiale esplodente). Tutto il materiale esplodente è stato sequestrato, mentre sia l’acquirente che il locatario della struttura stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, perché con “imprudenza avevano depositato circa due tonnellate di scatoloni in una location priva di sistema antincendio e di autorizzazione, oltre che di sorveglianza o di videosorveglianza”.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it