Home » Ostia News » Paura a Ostia, si schianta contro l’auto (che finisce ribaltata) e poi scappa: grave un 36enne, caccia al pirata della strada (FOTO)

Paura a Ostia, si schianta contro l’auto (che finisce ribaltata) e poi scappa: grave un 36enne, caccia al pirata della strada (FOTO)

Pubblicato il
Incidente Ostia

Un brutto incidente all’incrocio, un’auto che finisce ribaltata, una terza colpita nella drammatica carambola e uno dei conducenti – sospettato con tutta probabilità di aver causato l’incidente stesso – che pensa bene di scappare anziché fermarsi a prestare soccorso. E’ questa la cronaca di quanto accaduto ieri pomeriggio a Ostia, all’incrocio tra via delle Repubbliche Marinare e Corso Duca di Genova. 

Tre i mezzi coinvolti come detto: il primo, quello finito ribaltato sulla carreggiata; un secondo, ritrovato abbandonato e semi-distrutto a poca distanza dal luogo dell’incidente, e un terzo, parcheggiato lungo la via, rimasto coinvolto nello spaventoso “flipper” che avrebbe potuto coinvolgere anche i pedoni considerando l’ampia presenza di passanti – dovuta anche alle attività commerciali – al momento dello schianto.

Incidente Ostia
Incidente ieri a Ostia, scontro violento all’incrocio, auto finisce ribaltata/ilcorrieredellacitta.com
 
 

Grave incidente a Ostia ieri giovedì 2 agosto 2023

Il tutto è successo quando erano da poco passate le 16.30 di mercoledì 2 agosto 2023. L’auto-pirata (se non altro perché il conducente è fuggito via), una Yaris, ha attraversato l’incrocio scontrandosi, in una dinamica tuttora in fase di accertamento, con una Fiat Panda. L’impatto è stato violentissimo con quest’ultima vettura finita ribaltata; non solo: nella carambola è rimasto coinvolto un terzo veicolo, una Fiat Punto, rimasto seriamente danneggiato a seguito dello scontro. 

Due feriti, uno è in codice rosso

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare oltre che chiaramente ai sanitari del 118. A bordo della vettura ribaltata c’erano due persone, un uomo di nazionalità romena del 1987 (36 anni), trasportato all’ospedale Grassi in codice rosso per dinamica e una donna, trasportata al Sant’Eugenio in condizioni non gravi.

Le indagini

Alla scena hanno assistito numerosi passanti considerando anche la vicinanza di molte attività commerciali. Gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale si sono messi subito sulle tracce del veicolo che si è allontanato, per poi ritrovarlo in poco tempo in piazza Quarto dei Mille, non distante dal luogo del sinistro. L’auto aveva evidenti segni che ne hanno confermato il coinvolgimento nel sinistro avvenuto poco prima. A bordo però non c’era nessuno: i caschi bianchi sono risaliti tuttavia al proprietario del mezzo; adesso si cerca di capire chi fosse alla guida e le motivazioni del gesto. Le indagini pertanto proseguono.

Paura ad Acilia. Ubriaca al volante, entra nei giardini con l’auto e si schianta contro la panchina: “Poteva fare una strage” (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy