Home » Pomezia » Maltempo Roma e Lazio, centinaia di interventi in corso: tromba d’aria a Torvaianica

Maltempo Roma e Lazio, centinaia di interventi in corso: tromba d’aria a Torvaianica

Pubblicato il

Si contano già i danni del maltempo dopo i violenti temporali che questa notte si sono riversati su Roma e su gran parte del Lazio. Solo nella Capitale sono circa un centinaio gli interventi della Polizia Locale a causa della forte pioggia caduta questa notte. Le pattuglie hanno provveduto alla messa in sicurezza di alcune aree con chiusura momentanea di strade interessate da allagamenti e caduta rami e/o alberi, nonché al rilievo di eventuali danni causati dal maltempo .
I principali interventi hanno riguardato le zone di Castel Fusano, Primavalle, in particolare Via Pietro Bembo. Inoltre via Guglielmo Marconi, altezza via C. Colombo, Via delle Vigne, Via Roberto Marcolongo, Via Don Primo Mazzolari, Via Clivo di Scauro , Via delle Fornaci e Via Appia Pignatelli.

Tromba d’aria e grandinata sul litorale

Tra le zone più colpite anche il litorale romano. Nella notte, intorno alle 2.00, una violenta tromba d’aria si è abbattuta sulla costa tra Torvaianica e Ostia. Questa ha fatto volare da strade e abitazioni oggetti di ogni tipo, dagli ombrelloni, ai gazebo, ai secchioni della differenziata. Subito dopo si è scatenata una forte grandinata. A causa di questi fenomeni si sono riscontrati grandi problemi di natura elettrica. La centrali Tim della zona infatti hanno smesso di funzionare e, questa mattina, i cittadini di Pomezia si sono svegliati senza connessione alla rete internet e di telefonia mobile Tim. 
Ancora in atto il servizio di vigilanza e agevolazione della viabilità da parte dei caschi bianchi su tutto il territorio capitolino.

Impostazioni privacy