Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Completate le indagini strutturali sul balconcino della Polizia locale di Pomezia

Pubblicato

il

Pomezia. Sono state completate le indagini strutturali per la verifica dell’integrità statica del balconcino, e relativo portone d’ingresso, dello stabile ospitante il Comando della Polizia locale (ex casa del fascio). Le indagini architettoniche e strutturali hanno attestato e confermato la sicurezza della struttura. In aggiunta, sono state completate anche le opere di restauro e dunque rimossi i ponteggi restituendo l’intera area alla pubblica fruizione.

Controllo stabilità e restauro al Comando di Pomezia

“L’intervento di restauro è iniziato con il controllo della stabilità tra la struttura muraria e il balcone – così ha spiegato l’Assessore Federica Castagnacci. Una volta assicurata la stabilità della struttura si è proceduto alla rimozione dell’intonaco, eseguendo poi l’ispezione della struttura in ferro, successivamente è stato applicato un nuovo strato di intonaco ed è stata eseguita la pulitura chimica del balcone”.

Leggi anche: Pomezia, fiorente spaccio in pieno giorno: in manette due giovanissimi pusher

Le parole del sindaco

“Balconcino e porta d’ingresso del Comando della Polizia locale sono ora in sicurezza in sicurezza – ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà  – Le indagini strutturali hanno evidenziato una sostanziale stabilità. L’intervento di restauro ci ha visti impegnati fin dal primo momento nell’interlocuzione con la Sovrintendenza dei Beni archeologici. Questa, successivamente agli interventi realizzati, ha permesso la rimozione dei ponteggi, restituendo decoro ad uno dei nostri edifici più importanti del nucleo di fondazione”.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it