Connettiti con noi

Comune di Pomezia

Pomezia, contest sport e benessere: la classe VB di via Cincinnato vince il primo premio

Pubblicato

il

Gli alunni della classe vincitrice del contest sport e benessere

Pomezia. La chiusura delle scuole non poteva concludersi nel modo migliore. Il contest sport e benessere —promosso dal Dipartimento dello Sport, dal Ministero dell’Istruzione e dal Dipartimento Sport e Salute — ha visto trionfare gli alunni della VB del plesso di Via Cincinnato (IC Orazio). 

Contest sport e benessere: i vincitori 

In occasione della meritata e prezioso risultato, l’Assessora Miriam Delvecchio e l’Assessore Giuseppe Raspa hanno incontrato questa mattina la classe vincitrice del Contest. La vittoria dei ragazzi, primo posto a livello provinciale, è valsa la partecipazione, il 25 Maggio scorso, alla Giornata dello Sport presso lo Stadio Olimpico di Roma alla presenza del Ministro dell’Istruzione Bianchi.

Il progetto 

Il progetto vincitore, realizzato da studenti e docenti, è un gioco da tavolo finalizzato all’inclusione, alla socialità, al benessere e alla corretta alimentazione: un percorso a forma di S – “Sport e Salute” – che unisce il benessere dell’attività fisica alla sana alimentazione, passando per la creatività, l’entusiasmo e la voglia di stare insieme dei nostri concittadini più piccoli. A loro, ai docenti e alla preside, i complimenti di tutta l’Amministrazione comunale.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy