Home Pomezia Cronaca Pomezia Spettacolo, estate 2017: domani il via al Pomezia Light Festival (Date e...

Spettacolo, estate 2017: domani il via al Pomezia Light Festival (Date e orari)

@ComunediPomezia
Cos’è il Pomezia Light Festival?

Pomezia Light Festival è uno dei primi festival di light art e arti digitali della Regione Lazio e il primo in assoluto nell’Agro Romano. La prima edizione del Festival avrà luogo il 9, 10 e 11 giugno 2017, tre giorni ricchi di eventi, performance digitali, percorsi urbani, incontri.

L’evento si propone come luogo di espressione di artisti che usano le nuove tecnologie digitali (e non solo) per scopi performativi ed artistici, dando loro la possibilità ridisegnare la città di Pomezia con la luce, e di esporre le proprie opere in un territorio fertile di innovazione e partecipazione attiva del pubblico.

Cosa e quando ci sarà?

Dalle 21 del 9 Giugno, ci saranno live mapping che animeranno la Torre Civica e la fontana di Piazza San Benedetto da Norcia; interventi di Light Design con i quali si metteranno in luce strutture particolari della città; installazioni luminose interattive con le quali potrete stupirvi e intrattenervi; mostre all’interno della Torre Civica, che per l’occasione resterà aperta fino a mezzanotte; Glitch Art, Video arte e tanto altro ancora.

Riuscirete a vivere l’esperienza di un temporale sulle vostre teste senza bagnarvi, a vedere il giorno anche di notte, a manipolare l’acqua con il tatto, a disegnare graffiti senza lasciar segno sui muri, a creare dei giochi di suoni e luci semplicemente con il vostro passo.

Avrete la possibilità di ammirare da vicino stelle cadenti e animali marini giganteschi che nuotano tra gli alberi, giochi di luce che trasformeranno gli edifici in luoghi pazzeschi. Vedrete il mai visto emergere da una fontana o attraverso l’utilizzo di allumini e retroilluminazioni; potrete confondervi e stupirvi con effetti ottici e nuove forme artistiche come la Glitch Art. E poi vedrete un Mark Zuckerberg come non l’avrete mai visto.

Le date: 9, 10, 11 Giugno 2017. Le opere prenderanno vita dalle 21 a mezzanotte.