Connettiti con noi

Ambiente

Pomezia, in arrivo 10 milioni per realizzare un nuovo tratto di pista ciclabile

Pubblicato

il

in arrivo al comune di pomezia 10 milioni di euro per rigenerazione urbana
Dieci milioni di euro, è questa la cifra che spetterà al comune di Pomezia per la realizzazione di un importante tratto di pista ciclabile. Come accennato, il comune pometino si aggiudica un finanziamento da 10 milioni di euro per la rigenerazione urbana, miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. Il progetto prevede la realizzazione di un tratto importante di pista ciclabile, che partirà da Borgo Santa Rita/Martin Pescatore, passerà dal tratto esistente di Via C.A. Dalla Chiesa e terminerà su via Polonia, fino al confine con Ardea. La riqualificazione, oltre alla realizzazione del tratto ciclabile, prevede l’adeguamento dei marciapiedi esistenti e il recupero dell’immobile confiscato alla criminalità organizzata all’interno del Borgo Santa Rita da destinare ad attività ad alta valenza sociale.

Le parole dell’Assessora Castagnacci 

“Il progetto che abbiamo presentato – spiega l’Assessora Federica Castagnacci – prevede la realizzazione di un tratto importante della pista ciclabile che unirà Pomezia a Torvaianica, prevedendo la riqualificazione di aree che attualmente hanno bisogno di urgenti interventi strutturali. Con questo intervento, andiamo ad aggiungere 5 km di tratto ciclabile che unisce diversi quartieri popolosi, soprattutto nel periodo estivo. Inoltre, è in programma la riqualificazione di un immobile pubblico confiscato alla criminalità organizzata all’interno del Borgo Santa Rita, con l’obiettivo di aumentare il decoro urbano dell’area sviluppando progetti di servizi sociali destinati a persone in stato di necessità, in particolare donne vittime di violenza”.

Il commento del sindaco Zuccalà 

“Buone notizie per i nostri concittadini di Martin Pescatore e Torvaianica Sud. Avanziamo spediti con una serie di interventi importanti di riqualificazione di alcune aree strategiche per la nostra Città – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – Grazie a questo finanziamento sfondiamo la quota dei 100 milioni di finanziamenti ottenuti in 3 anni e potremo proseguire con il nostro progetto ambizioso di creare una lunga pista ciclabile che collega Pomezia e Torvaianica, realizzando un altro tratto importante da via Danimarca a via Polonia, riqualificando al contempo strade e marciapiedi che si trovano lungo il tratto interessato”.
 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy