Connettiti con noi

Cronaca

Street Food a Torvaianica: ecco quando, gli orari e il ‘programma’ completo

Pubblicato

il

street food Torvaianica

Tutto pronto per lo Street Food che presto si terrà a Torvaianica. Sì, perché dal 30 giugno al 3 luglio nel cuore di Torvaianica, sulla terrazza di Piazza Ungheria che affaccia direttamente sul mare, torna il ‘format’ più famoso d’Italia con la sua quarta edizione interamente dedicata al cibo da strada, il TTS-Food. Ci saranno ben 20 Street-Chef provenienti da diverse parti d’Italia, ma anche cucine estere, che a bordo dei loro Food Truck e stand cucina si sfideranno tra fornelli e padelle creando la ricetta migliore. 

Cosa mangiare allo Street Food di Torvaianica

Come fanno sapere gli organizzatori, a Torvaianica si racconterà la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E come non citare il mitico carciofo alla giudia e il fritto alla romana? Non mancherà sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet! Panini con Scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fantastici hamburger danesi con frollatura dry aged. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti. E tanto altro ancora!

La locandina dello street food a Torvaianica

Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. Per gli amanti del dolce, invece, non mancheranno tiramisù espresso, cheesecake home-made, crepes, cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

E cosa si beve?

In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, una birra Cruda e non filtrata, una vera eccellenza.

Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood!

A che ora inizia e a che ora finisce

L’ingresso è libero, ma ecco tutti gli orari:

  • Giovedì 30 giugno dalle 17:00 alle 24:00.                                                                               
  • Venerdì 01 luglio dalle 17:00 alle 24:00
  • Sabato 02 luglio  dalle 17:00 alle 24:00
  • Domenica 03 luglio dalle 17:00 alle 24:00

Tutti i partecipanti troveranno gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente. 

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.ttsfood.it

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy