Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Torvaianica, bimbo di 2 anni sta per annegare e perde i sensi: salvato appena in tempo

Pubblicato

il

Momenti di paura oggi in spiaggia a Torvaianica, nei pressi dello stabilimento Cuba Libre, dove  intorno alle 14:00 un bambino di appena due anni, dopo essere entrato nel mare, è scivolato a causa di un’onda ed ha iniziato a bere una grande quantità d’acqua. Il bimbo, vista la tenera età, ha avuto un principio di annegamento e ha immediatamente perso i sensi. Subito, oltre ai genitori che lo stavano guardando dalla riva, sono intervenuti i bagnini dello stabilimento Cuba Libre e del vicino Zion Beach. Le prime manovre di salvataggio le ha fatto il marinaio di salvataggio del Cuba libre, che è riuscito a far uscire l’acqua dal corpicino del bimbo.

Sono quindi stati chiamati i soccorsi e sul posto è arrivata un’eliambulanza, che ha fatto scendere un medico, il quale ha praticato il massaggio cardiaco al bimbo per circa 20 minuti. Dopo che il bambino ha ripreso conoscenza, è stato trasportato prima con l’ambulanza fino al campo sportivo e da li elitraportato all’ospedale Bambino Gesù di Roma in codice rosso dinamico per verificare il suo effettivo stato di salute. Il bimbo, che è stato ricoverato in osservazione, non è fortunatamente in pericolo di vita. 

(foto di Cristiano Salvini)

Leggi anche: Triste ritrovamento a Torvaianica: ennesima tartaruga spiaggiata sulla riva

 
 

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it