Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Brutto incidente sulla Flaminia: Porsche azzarda un sorpasso e si schianta contro due auto

Pubblicato

il

Incidente Flaminia

Terribile incidente ieri sera verso le 23:30 su via Flaminia, all’altezza dell’incrocio per Magliano Romano, in direzione Rignano Flaminio. Una Porsche Panamera ha azzardato un sorpasso senza avvedersi di un’auto che sopraggiungeva dal lato opposto. La potente vettura ha tentato il tutto per tutto per rientrare, ma ha colpito in pieno frontalmente la Dacia Duster, andando a prendere lateralmente anche una Ford Fiesta che viaggiava nella stessa direzione.

Incidente sulla Flaminia: 3 auto distrutte e 2 feriti

Nello scontro sono rimaste ferite due persone, gli occupanti della Dacia, mentre il conducente della Porsche e la ragazza a bordo della Ford sono rimasti illesi. Su via Flaminia si sono formate lunghissime file, perdurate fino alle 2 di notte. Da una prima ricostruzione dell’incidente, un giovane a bordo di una Porsche bianca ha sorpassato una lunga fila di automobili, di cui era a capo una Ford Festa. Le auto, secondo la testimonianza della ragazza a bordo della Festa, andavano tutte a circa 60 km/h, quindi una velocità regolare. Sembra che la Porsche sorpassasse gruppi di due/tre macchine alla volta.

Il drammatico racconto della ragazza coinvolta nell’incidente

“Arrivato alla testa della fila, dove c’ero io – racconta la giovane a bordo della Fiesta – ha sorpassato me e una macchina dietro di me, ma si è trovato davanti la Dacia bianca. Per cercare di evitare il frontale, si è buttato su di me, urtando con violenza la mia macchina sul lato conducente e alzandomi su due ruote lato passeggero. Lui si è arrestato nel frontale di cui non ho visto l’impatto, io ho proseguito per pochi metri la mia corsa incontrollata, la macchina si è rimessa su due ruote e si è arrestata nel fosso sulla corsia opposta. Io ho avuto solo i vetri lato conducente esplosi e tutta la fiancata inagibile. Uscendo dall’abitacolo dal lato passeggero, ho visto dietro di me lo schianto delle due auto. Uno shock. La coppia nella Dacia è stata aiutata ad uscire dall’abitacolo da altri che si erano fermati”

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze, che hanno portato gli occupanti della Dacia in ospedale: per loro codice giallo, ma non sono in gravi condizioni: hanno vari traumi e contusioni. Il conducente della Porsche, invece, a parte una lieve ferita al braccio da cui usciva un po’ di sangue, è rimasto praticamente illeso. Presenti anche i carabinieri per i rilievi e l’assistenza alle persone coinvolte e sotto choc. “Sono grata di poterne parlare: sono viva e adesso mi batterò con impegno per aiutare gli altri a difendersi dagli incoscienti alla guida. Servono autovelox in diversi punti per far rallentare e scoraggiare questi comportamenti: non è possibile mettere a rischio la propria vita e quella degli altri in questo modo”, ha raccontato Claudia, la ragazza della Ford. Sulla Flaminia (come in tante altre strade) non è la prima volta che, a causa di un sorpasso azzardato avviene un incidente di questo tipo: questa volta è andata bene, ma quante altre volte invece no?

(Foto di Claudia Lodolo)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy