Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Morta Franca Fendi, terza delle sorelle della storica casa di moda italiana

Pubblicato

il

Franca Fendi con le sorelle

Lutto nel mondo della moda. Franca Fendi, la terza delle sorelle della storica casa italiana, è morta: si è spenta nella notte a Roma, nella sua abitazione alla Camilluccia. A stroncarla sarebbe stato un malore, che non le avrebbe lasciato scampo. 

Chi era Franca Fendi 

Franca Fendi insieme alle sorelle Paola, Anna, Carla (quest’ultima morta nel 2017) e Alda aveva gestito la casa di moda Fendi, un marchio di lusso fondato dai genitori nel 1925. La sua sede ora è a Roma, nel palazzo della civiltà italiana e si tratta di uno dei marchi italiani in assoluto più noti, a partire dal secondo dopoguerra.

Il rapporto con Karl Lagerfield 

Le sorelle Fendi hanno sempre collaborato con lo stilista Karl Lagerfield, che è morto nel 2019. Dopo quella scomparsa è stata Silvia Venturini Fendi a gestire sia la collezione uomo che quella donna. Fino al 2020, quando la collezione donna è stata affidata a Kim Jones, stilista per la collezione uomo di Dior. 

Il libro ‘Sei con me’ sul marito Luigi Formilli

Nel 2018 Franca Fendi aveva pubblicato un libro ‘Sei con me’ sul marito Luigi Formilli, un uomo che l’ha sempre supportata, lasciando anche incarichi importanti e di prestigio, come quello alla Fao. Tutto pur di stare accanto a lei. Un amore immenso, durato fino al 2001 quando Luigi, a settant’anni, è scomparso. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com