Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, furto in sella al monopattino: colpisce un anziano e lo deruba della catenina d’oro

Pubblicato

il

Monopattino Roma nuove regole 2021

Roma. Un anziano stava tranquillamente passeggiando per le strade del quartiere di Centocelle, precisamente all’altezza del Viale di Tor’ de Schiavi, quando all’improvviso è stato assalito da un malvivente che lo ha strattonato violentemente, facendolo rovinare a terra dopo averlo derubato dei suoi averi. L’assalitore, al momento del furto, si trovava a bordo di un monopattino elettrico con il quale ha raggiunto la sua vittima alle spalle, prendendolo di sorpresa.

La dinamica

Aveva puntato l’anziano a causa di una catenina d’oro che aveva al collo, e che doveva essergli sembrata un bottino sufficiente a giustificare l’atto. Dopo averlo colpito e derubato della catenina, l’assalitore è poi immediatamente fuggito in sella al suo mezzo. Al momento non si conosce alcun dettaglio della sua fisionomia o della sua identità. Come riporta la testimonianza della vittima trasmessa agli agenti di polizia intervenuti successivamente, l’assalitore era vestito totalmente di nero. Questo particolare ha reso difficile sin da subito la sua identificazione. Le indagini sono ancora in corso.

Leggi anche: Roma, in auto con la pistola pronta a sparare: arrestati

La vittima del furto di Roma

La vittima è un anziano signore di 71 anni che, come di consueto, nella mattinata di domenica scorsa, stava facendo la sua passeggiata per le vie del suo quartiere residenziale. A seguito dell’assalto, l’uomo è rovinato a terra ed ha battuto la testa al suolo, riportando una lieve ferita a sopracciglio. Immediatamente avvertito il 118, i sanitari gli hanno prestato le cure necessarie e lo hanno rimesso in sesto dopo averlo trasportato in codice giallo presso l’ospedale Vannini. Sul posto è intervenuta anche la polizia per il sopralluogo e l’inizio delle indagini.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it