Connettiti con noi

Circeo, Gaeta, Fondi e Terracina

Da Roma al Circeo con la Vespa Special rubata: fermati due 16enni

Controlli a tappeto su tutto il litorale romano e pontino: dall’incidente con fuga alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, ecco tutti i risultati

Pubblicato

il

Polizia moto

E’ stato un lungo week end di lavoro e pattugliamento del territorio, molto vasto e impegnativo, per gli agenti della polizia stradale del posto mobile del Litorale. Impegnati su Ostia, Pomezia, Ardea, Anzio, Nettuno,  Sabaudia e San Felice Circeo in moto e con le autoradio di pattuglia, gli agenti non hanno avuto un attimo di tregua, ma i risultati dei controlli, tra venerdì, sabato e domenica, sono stati ottimi: sono infatti stati elevati circa 25 verbali al giorno per varie irregolarità documentale e comportamentale e ritirate 7 patenti per guida sotto effetto di alcol.

Gli incidenti stradali: Nettuno e Sabaudia

A Nettuno, vicino al cimitero americano, gli agenti hanno rilevato un incidente con fuga: un giovane alla guida di una utilitaria è rimasto ferito, per fortuna in maniera non grave. Il ragazzo, in serata, è stato centrato da un pirata della strada poi fuggito. Attualmente sono in corso le ricerche del conducente dell’auto scappata.

Una coppia di sessantenni romani, in scooter, stavano percorrendo a litoranea di Sabaudia quando hanno perso il controllo del mezzo e sono finiti contro un’auto. Gli agenti, prontamente intervenuti, li hanno soccorsi insieme ai sanitari del 118, che li hanno trasportati in ospedale a Latina, dove sono stati ricoverati con gravi traumi e contusioni.

Da Roma a San Felice Circeo con la Vespa rubata

Ancora, a San Felice Circeo, in piena notte, nel centro storico l’equipaggio della station wagon Bmw della Polstrada ha fermato due ragazzi di appena 16 anni a bordo di una vespa special nuova rubata il giorno prima a Roma, nel quartiere Prati. I due giovanissimi sono stati denunciati per ricettazione al Tribunale dei Minori di Roma e affidati ai genitori, che sono venuti a prenderli da Roma.

Nel resto delle operazioni sono stati 25 i mezzi fermati, di cui 15 posti sotto sequestro, alcuni (fermo amministrativo) per mancato uso del casco e altre infrazioni stradali, mentre altri 10 per mancanza di revisione o assicurazioni auto . Fermato anche un 40enne che guidava la sua autovettura sotto effetto di sostanza stupefacente: sull’uomo sono stati disposti gli esami del sangue (drug test) in ospedale e si attendono i risultati tossicologici, dopo un primo controllo sul posto. Inoltre sono stati fermati alcuni giovanissimi in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, segnalati in prefettura e in alcuni casi denunciati per possesso di sostanza stupefacente, lungo tutto il litorale romano e parte di quello pontino. I controlli proseguiranno fino al 7 settembre. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy