Connettiti con noi

Cronaca di Roma

È morta Assunta Almirante, il ricordo di Gasparri: ‘Ha segnato un’epoca’

Pubblicato

il

Funerali Assunta Almirante

È morta Assunta Almirante, la vedova di Giorgio Almirante, fondatore e leader storico del Movimento Sociale Italiano. La donna lo scorso 14 luglio aveva compiuto 100 anni ed era considerata la memoria storica della destra italiana. 

Lutto nel mondo della politica: è morta Assunta Almirante 

Nata a Catanzaro, la donna era poi diventata romana di adozione. Raffaela Stramandinoli era meglio conosciuta come Donna Assunta e per decenni è stata la regina della destra italiana. Dispensatrice di consigli ma anche di critiche, sponsorizzò Gianfranco Fini alla guida del Msi ma criticò la Svolta di Fiuggi nel 1995. 

Il ricordo di Maurizio Gasparri

In queste ore numerosi i messaggi di ricordo che stanno arrivando in onore della donna che ha lasciato un segno indelebile all’interno della storia italiana.

‘Donna Assunta Almirante ha segnato un’epoca della vita italiana. Generosa, prodiga di consigli, infaticabile custode della memoria di Giorgio Almirante, ha rappresentato nel tempo un punto di riferimento per tanti. Il suo affetto è stato un privilegio per molti di noi. La ricordo con affetto e commozione’. Queste le sentite parole del senatore Maurizio Gasparri.  

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy