Home » News Roma » Feste aziendali a Roma: folli, glam o eleganti?

Feste aziendali a Roma: folli, glam o eleganti?

Pubblicato il

Da alcune recenti statistiche in merito ai rapporti di lavoro e ai contatti che vengono a crearsi proprio attraverso l’ambiente occupazionale, pare che le feste aziendali abbiano un ruolo di grande rilievo, sia per il successo che per la soddisfazione in ambito lavorativo, che viene a svilupparsi da entrambe le parti; ovvero datori di lavoro e dipendenti. La festa aziendale o cena aziendale è un’abitudine ormai ricorrente, che si celebra periodicamente, in base a determinati eventi legati all’azienda stessa, e alla quale partecipano dipendenti di vario livello, ovvero impiegati, addetti, aiutanti, praticanti, nonché i dirigenti.

Feste mirate per incrementare il livello produttivo

Questo ritrovarsi solo ed esclusivamente tra persone che lavorano nello stesso luogo e per la stessa ditta, ha la peculiarità di cementare e migliorare i rapporti tra colleghi, incentivare le occasioni di carriera, e permettere a tutti i dipendenti di una stessa azienda, di stabilire un rapporto più diretto e più intimo tra loro; questo crea una maggiore sinergia nel momento in cui serve la collaborazione di tutto lo staff, per migliorare la produzione e il rendimento di tutta l’azienda.

Feste aziendali all’americana

Questi eventi vengono organizzati ormai in ogni città italiana, sulla falsa riga delle abitudini americane, perché la cena aziendale è uno dei tanti cult che l’Italia ha copiato dall’America con buon intento, e anche con un ottimo grado di successo. Tra le città più note per la capacità di fornire le migliori location; ovvero le più adatte a queste feste aziendali è proprio Roma. Pare un luogo comune poiché Roma è già una città importante, e la Capitale d’Italia ed è un luogo amato in tutto il mondo. A Roma le feste aziendali sono tenute in grande considerazione; si possono organizzare in una vastità di luoghi differenti, tutti ugualmente eleganti, ed importanti: si va dalla location teatrale, al club esclusivo, alla discoteca, oppure alla sala di qualche hotel stellato.

Feste divertenti o feste impegnate?

I festeggiamenti tra colleghi di lavoro possono essere impostati su diverse tematiche, ad esempio la cena o la festa aziendale può essere a tema; come può essere anche una semplice occasione di ritrovo tra compagni, che dividono una buona cena, oppure un evento dall’impronta più culturale, come un congresso, o una convention. Tutto dipende da chi organizza l’incontro e ovviamente da quante persone devono parteciparvi. A Roma ci sono ville importanti da poter affittare anche per poche ore,  ristoranti esclusivi, club privati, night club, discoteche, e quartieri esclusivi dove affittare ad esempio un loft; oppure locali rinomati dal nome famoso, e come ultima idea, ma non ultima per originalità,  organizzare una festa aziendale su un barcone ormeggiato sulle acque del Tevere.

 

Festa aziendale sul posto di lavoro

 

 Per le Feste aziendali Roma in effetti è una vera fucina di idee; c’è soltanto da lasciarsi andare alla fantasia, calcolando un minimo anche il budget a disposizione, e come ultima spiaggia resta sempre l’organizzazione di una festa aziendale direttamente nei locali dove il personale lavora, che è la soluzione più semplice e più modesta. Ma che può riscuotere comunque un ottimo successo se ben organizzata, la cosa migliore in questa occasione è offrire del finger food e dell’ottimo punch, che deve scorrere a fiumi. Per il resto Roma non è di certo una città dall’aspetto monacale e dalla mentalità ristretta, quindi senza dubbio anche voi che vivete nella Capitale, troverete la location più adatta ad accogliere colleghi e datori di lavoro, per trascorrere una notte folle…prima di ritornare al lavoro il mattino dopo, forse leggermente confusi dagli abbondanti drink, ma sicuramente con qualche amico in più.

Impostazioni privacy