Home » News Roma » III Municipio, ancora furti nella notte: serrande divelte anche da ‘Italcart’ e i cittadini propongono le ronde

III Municipio, ancora furti nella notte: serrande divelte anche da ‘Italcart’ e i cittadini propongono le ronde

Pubblicato il
Ancora un furto con scasso nel III Municipio. Dopo la raffica di colpi della scorsa notte, con tre esercizi commerciali ai quali erano state tagliate le serrande per poter entrare, un altro furto analogo è stato compiuto in via Italo Svevo, al civico 97, poco dopo la mezzanotte, nella cartoleria Italcart.
A raccontarlo è direttamente il titolare del negozio, Fabio, che questa notte intorno all’una ha postato un video con le immagini del suo negozio: serranda tagliata, porta a vetri infranta, serratura divelta. I ladri sono entrati poco dopo la mezzanotte e hanno fatto razzia: un passante ha però visto la serranda alzata e la porta aperta e ha chiamato il numero unico delle emergenze, facendo così giungere sul posto una pattuglia del Commissariato Fidene.
Ma quando i poliziotti sono arrivati davanti alla cartoleria dei malviventi non c’era più traccia. Fabio è amareggiato, mentre gli abitanti del quartiere, solidali con lui e stanchi dei continui furti ed episodi di microcriminalità, propongono ronde per arginare il fenomeno. Sono diversi i commenti a favore delle ronde: un modo – secondo i cittadini – per proteggere il quartiere e le proprie attività commerciali.

 

Impostazioni privacy