Connettiti con noi

News Roma

“Per la legge le famiglie gay non esistono”: il Gay Village di Roma insorge contro il neo ministro Fontana

Pubblicato

il

L'immagine pubblicata sulla pagina Facebook del Gay Village

Il Gay village di Roma insorge contro la frase del neo-ministro della Famiglia e per i disabili Lorenzo Fontana (Lega).

L’ATTACCO DEL GAY VILLAGE DI ROMA

Questo il messaggio apparso sulla pagina Facebook del Gay Village romano:

Le persone come il Ministro Fontana osservano il mondo con le lenti deformate dei pregiudizi che vorrebbero riportare l’Italia indietro di decenni, a quando esisteva un solo modello di famiglia. Gli basterebbe toglierle per un attimo per capire che l’Italia, quella reale, è cambiata e che oltre alle famiglie composte da un papà e una mamma ce ne sono altre, tantissime altre, in cui i figli crescono con un solo genitore single o con due mamme e due papà. Che gli piaccia o meno, chi ha il compito di governare il Paese ha il dovere di guardarle in faccia, tutte quante >>. #FamiglieArcobaleno #GV18 #WelcomeHome.

LA DIFESA DI FONTANA

Fontana aveva detto in un’intervista che “per la legge le famiglie gay non esistono”.

Nel bel mezzo delle polemiche, però, il neo-ministro si è appena difeso sulle pagine di Repubblica dicendo: “Sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso non è stato previsto nulla sul contratto tra Lega e M5s, evidentemente è una polemica strumentale tanto che c’è chi mi ha criticato anche perché vengo da Verona e tifo Hellas Verona di calcio. Il mio obiettivo è quello di invertire la rotta per quanto riguarda la crisi demografica e quindi per farlo bisogna aiutare la natalità, la maternità, le famiglie. Pensavo di dire che fosse una cosa condivisa perché addirittura mi dicono che questo è un problema sociale ed economico; lo dice Cottarelli nel suo libro, lo dice l’ultimo Dpef fatto dal governo. Però evidentemente a qualcuno dà fastidio se uno è cattolico, mi sembra che essere cattolico sia un marchio di vergogna ma siamo in Italia non in Arabia Saudita“.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it