Connettiti con noi

Cronaca

Lutto a Roma, morto padre Claudio Santoro: ‘Era al servizio degli ultimi’

Pubblicato

il

Morto padre Claudio Santoro

Ha lasciato un grande vuoto Padre Claudio Santoro e le decine e decine di messaggi degli abitanti di Torpignattara (e non solo) lo confermano. Il parroco dell’Oratorio di Torpignattara, amato e stimato da tanti, è volato in cielo ieri, tra dolore e incredulità di chi lo conosceva. Di chi lo ricorda come un grande uomo. 

Roma, morto padre Claudio Santoro: lutto a Torpignattara

Tantissimi i messaggi, le bacheche social inondate di commenti di vicinanza e di pensieri rivolti a quel parroco, che per i cittadini che hanno avuto la fortuna di conoscerlo è stato molto di più. Padre Claudio a Roma ha fondato l’Associazione Casa Famiglia Lodovico Pavoni e ha sempre aiutato i ragazzi e le famiglie in difficoltà della VI circoscrizione della Capitale. Non si è mai tirato indietro, ha fatto solo del bene. E quel bene sta ritornando perché lui non è mai rimasto indifferente ai problemi. E ora sarà difficile restare indifferenti alla sua morte, che ha lasciato un vuoto immenso. “Un piccolo, anzi grandissimo eroe dei nostri giorni. Ai miei occhi hai sempre rappresentato ciò che la chiesa dovrebbe essere: essere al servizio degli Ultimi, dei più bisognosi” – scrive Valerio. E messaggi così si susseguono.

L’ultimo saluto a Padre Claudio Santoro

Padre Claudio è volato in cielo ieri e domani, venerdì 24 dicembre, come fa sapere la Parrocchia San Giorgio, ci saranno i funerali alle 11 presso la chiesa parrocchiale di S.Barnaba Apostolo in via Maggi 2. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy