Connettiti con noi

Anzio

Meteo, in arrivo piogge, ma da mercoledì torna il sole

Pubblicato

il

Sono in arrivo piogge sul versante tirrenico dell’Italia, ma già da mercoledì tornerà il sole e si alzeranno le temperature. Colpa di una vera e propria depressione atlantica, alimentata da aria fredda, che sta sprofondando sul Mediterraneo centrale.

Già mercoledì il tempo migliora

Piogge sparse interesseranno, fra la giornata di martedì e quella di mercoledì, tutte le regioni centrali, coinvolgendo maggiormente il settore costiero Tirrenico. Le temperature subiranno una decisa flessione, portandosi al di sotto dei valori medi anche di 6-8 gradi, e permettendo cosi il ritorno di qualche spruzzata di neve al di sopra dei 1600-1900 metri di quota. Le temperature torneranno gradualmente ad aumentare già dalla giornata di mercoledì, riportandosi intorno alla media del periodo dal weekend; mentre l’instabilità molto probabilmente non lascerà totalmente la nostra penisola, ma riprenderà ad interessare solamente le zone interne del centro, principalmente nelle ore pomeridiane, con rovesci sparsi.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it