Connettiti con noi

Cronaca

Meteo Natale 2021, che tempo farà il 24 e 25 dicembre in Italia: freddo e pioggia in arrivo, le previsioni per tutte le Regioni

Pubblicato

il

Giorni della Merla: cosa sono, cosa significa, previsioni

Tra poco più di una settimana sarà finalmente Natale, ma sono in tanti a chiedersi come sarà il tempo, se pioverà o se si potrà uscire e approfittare delle belle giornate di sole. Le feste saranno all’insegna della pioggia e del gelo? 

Meteo Natale 2021, che tempo farà il 24 e il 25 dicembre in Italia?

‘Prima di Natale ci saranno almeno due ondate di freddo, che porteranno neve anche a bassa quota in particolare sulle Regioni Adriatiche, ma il 24 e il 25 dicembre saranno giornate caratterizzate dalla pioggia’ – queste le previsioni del colonnello Mario Giuliacci, che a Fanpage ha spiegato il tempo che farà nei prossimi giorni in Italia. ‘Le giornate saranno tipicamente invernali, vedremo ondate di freddo e nevicate fino a quote molto basse sia al Nord che al Centro Sud. E questo è dovuto all’arrivo insistente di folate di aria fredda dalla Scandinavia e dalla Russia, a cui seguirà Buran, il vento che arriva dalla Siberia e che dovrebbe fare il suo ingresso sulla Penisola tra Natale e Capodanno’. 

Previsioni meteo 24 e 25 dicembre 2021

La prima ondata di freddo, ha spiegato l’esperto, ‘ci sarà tra il 18 e il 19 dicembre e investirà soprattutto Abruzzo, Molise e il Meridione con nevicate fino a quote molto basse, parliamo di 200 metri su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Lucania e Calabria. Nevicate anche sul Nord della Sicilia tra i 300 e i 600 metri. La seconda ondata arriverà il 21 dicembre e interesserà le regioni adriatiche, ma senza portare fenomeni di rilievo, solo venti. Il freddo lo vedremo non tanto per le temperature, che resteranno sotto i 10 gradi solo al Nord, quanto per i venti di Bora e Grecale’. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy