Connettiti con noi

Cronaca

Meteo Roma, da domenica 28 novembre 2021 freddo intenso e neve in collina

Pubblicato

il

Meteo a Roma e nel Lazio 23-28 novembre 2021

Un autunno con temperature quasi estive fino a poche settimane fa, ma ora forse è arrivato il momento di tirare fuori i cappotti perché sta per arrivare il freddo. E addirittura la neve in collina. La settimana sarà all’insegna del maltempo, giusto qualche ora di tregua, ma nel Lazio nella giornata di oggi è prevista un’allerta di colore giallo con possibili rovesci o temporali su buona parte della Regione, poi domani dovrebbe tornare il sole (ma è questione di poco tempo), mentre giovedì bisognerà fare i conti ancora una volta con la pioggia. 

Meteo a Roma dal 24 al 28 novembre 2021: freddo e maltempo, le previsioni

Presto dovrebbe arrivare dal nord una corrente d’aria molto fredda in Italia e le temperature tra il 28 e il 29 novembre potrebbero calare notevolmente, con la neve prevista addirittura sui rilievi collinari. A partire da giovedì 25 novembre, come fa sapere IlMeteo.it, ci sarà una severa ondata di maltempo, neve a quote sempre più basse e un primo abbassamento termico. “Le Regioni maggiormente colpite saranno quelle del Nord, la Sardegna e l’intera area tirrenica, con forti rovesci e rischio di nubifragi tra il Lazio, la Campania, la Sicilia ed entro sera su tutta l’area ionica (Calabria Puglia)”. Ma non solo. “Un deciso calo delle temperature provocherà fenomeni nevosi a tratti copiosi sui settori alpini localmente sotto i 1000 metri di quota sul lato occidentale. Nevicate sono attese inoltre sulla dorsale appenninica, ma qui a quote non inferiori ai 1600/1700 metri”. Come si legge sulla pagina Facebook ‘Per tutti quelli che vogliono la neve a Roma’, le temperature saranno  in sensibile calo tra domenica 28 e lunedì 29 novembre, con la neve che potrebbe cadere in collina.  

Meteo a Roma e nel Lazio: le previsioni di mercoledì 24 novembre 2021

Domani, mercoledì 24 novembre, nella Capitale i cieli saranno irregolarmente nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutti i settori con tempo asciutto; piogge sparse attese nelle ore serali. Temperature comprese tra +10°C e +13°C. Nel resto del Lazio, invece, ci sarà una nuvolosità irregolare al mattino con tempo asciutto su tutti i settori; locali piogge nel pomeriggio lungo la costa. In serata le piogge si estenderanno su tutta la Regione.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it