Home News Roma Roma Meteo Meteo Roma Epifania: le previsioni in vista del 6 gennaio 2020

Meteo Roma Epifania: le previsioni in vista del 6 gennaio 2020

Meteo Roma Epifania

Meteo Roma Epifania. L’inizio del 2020 è stato caratterizzato dal tempo stabile su gran parte della nostra Penisola, accompagnato da temperature generalmente sopra le medie del periodo, specie sulle regioni centro settentrionali. Nei prossimi giorni non sono attese particolari variazioni sotto il profilo meteo, con l’anticiclone sempre invadente sul Mediterraneo e  aria fredda in discesa dalle alte latitudini che sfiorerà solamente il Sud Italia. 
In vista dell’Epifania infatti, il tempo rimarrà generalmente asciutto sulla nostra Penisola, con solamente le regioni meridionali che potrebbero essere interessate da qualche precipitazione portate dalla coda della perturbazione che scenderà invece sull’Europa orientale.

Le temperature

Le temperature sono attese calare sotto le medie specie al Sud, mentre sul resto dell’Italia i valori risulteranno prevalentemente in linea con quanto atteso per il periodo. L’incertezza non è ancora trascurabile circa il coinvolgimento della nostra Penisola da parte di questa irruzione fredda di origine artica, quindi seguite tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione sull’Italia.

Federica Basili
www.centrometeoitaliano.it