Home News Roma Meteo Roma: oggi possibilità di rovesci molto intensi

Meteo Roma: oggi possibilità di rovesci molto intensi

Attenzione, nelle prossime ore il minimo depressionario che si sta ormai formando davanti la Liguria tenderà a scivolare verso sud est, finendo con l’apportare un ulteriore deciso peggioramento su Toscana, Umbria e Lazio.

Precipitazioni molto intense (localmente a carattere temporalesco) interesseranno dapprima la Toscana, specie il suo settore centro-settentrionale, mentre Lazio e Umbria verranno colpite solamente da rovesci isolati e non particolarmente intensi.

Meteo Roma: oggi pomeriggio possibilità di rovesci molto intensi

Dal pomeriggio inoltrato, il maltempo (in seguito allo spostamento del minimo depressionario) tenderà a scivolare verso sud, interessando in modo particolarmente deciso Umbria e Lazio, con la possibilità di rovesci molto intensi.

Invitiamo dunque a prestare attenzione all’intensità dei fenomeni, che dal tardo pomeriggio/sera di oggi interesseranno tutta la regione Lazio.
La ventilazione si manterrà sostenuta dai quadranti meridionali (20-40 km/h).

Previsioni meteo Lunedì 6 febbraio 2017

Il maltempo, come già accennato nel precedente articolo previsionale, insisterà sulle regioni centrali anche nella giornata di lunedì, con l’intensità dei rovesci che però tenderà a scemare con il passare delle ore.
Le temperature subiranno una leggera diminuzione, permettendo cosi alla neve di tornare a cadere dai 1400/1500 metri di quota.

Rovesci molto intensi potranno invece interessare le regioni Adriatiche dal pomeriggio/sera di lunedì.

Per il momento è tutto, Meteo centro Italia augura una Buona Domenica a Tutti – www.meteocentroitalia.it