Home » News Roma » Roma Meteo » Meteo Roma: rapido peggioramento, poi domenica di sole

Meteo Roma: rapido peggioramento, poi domenica di sole

Pubblicato il

Meteo Roma Mercoledì 22 febbraio

Meteo Roma: Sole alternato a nubi per l’intera giornata, con la possibilità di deboli e sporadiche pioviggini dal pomeriggio/sera. Le temperature saranno in netto aumento (massime vicine ai 20 gradi).

Meteo Lazio: Tempo per lo più stabile anche sul resto del territorio regionale, con il cielo che si presenterà moderatamente nuvoloso. Deboli pioviggini si faranno largo dalle coste nel pomeriggio/sera. Le temperature saranno in netto aumento (clima mite).

Previsioni Meteo Roma Giovedì 23 febbraio

Meteo Roma: Cielo moderatamente nuvoloso per l’intera giornata, ma senza la possibilità di precipitazioni di rilievo.
Le temperature saranno stazionarie (sopra la media).

Meteo Lazio: Cielo moderatamente nuvoloso per l’intera giornata su tutto il territorio regionale, ma senza la possibilità di precipitazioni.
Le temperature saranno stazionarie, clima mite.

Dopo il breve peggioramento del fine settimana, l’anticiclone azzorriano ha rapidamente conquistato il comparto Mediterraneo, apportando un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche e un conseguente aumento delle temperature.

Tuttavia, l’aria calda che in queste ore sta risalendo da sud ovest, porterà alla formazione di nuvolosità per lo più sterile dal Tirreno, che sia nella giornata di oggi, che in quella di domani interesserà le regioni centrali. Restano veramente basse le possibilità di precipitazioni, anche se qualche sporadica pioviggine potrà interessare le coste di Toscana e Lazio nella giornata di oggi e al mattino di domani.

Meteo Roma weekend

L’alta pressione però con buone probabilità lascerà spazio anche nel weekend venturo a un peggioramento molto rapido delle condizioni meteorologiche, che a partire dalle regioni settentrionali, investirà poi anche quelle centrali e meridionali, causando di conseguenza una nuova flessione termica.

Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy