Home News Roma Roma Meteo Previsioni meteo, ecco che tempo farà domani 17 aprile

Previsioni meteo, ecco che tempo farà domani 17 aprile

Roma

Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con qualche nube sia al mattino sia poi al pomeriggio; cieli generalmente poco nuvolosi anche in serata sempre senza fenomeni da segnalare.  Temperature comprese tra +6°C e +22°C.

Lazio

Tempo asciutto nella giornata su tutto il Lazio con nuvolosità diffusa al mattino su gran parte della regione, maggiori aperture sui rilievi e sul Basso  Lazio. Al pomeriggio così come nelle ore serali i cieli saranno poco nuvolosi su tutto il territorio.

Italia

Giornata dai connotati tipicamente primaverili con cieli poco nuvolosi su tutte le regioni fin dal mattino per nubi alte e stratificate in transito e precipitazioni assenti.
Tempo stabile fin dal primo mattino ma con nubi in transito in Toscana, qualche velatura nel cielo anche sulle altre regioni. Innocue nubi alte e stratificate in transito nelle ore pomeridiane ma in un contesto asciutto. Giornata all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi fin dal primo mattino.

Da segnalare soltanto qualche nube alta e stratificata sulla Sardegna.

Temperature in generale aumento.

Tempo stabile salvo qualche disturbo nel week end. Il nostro paese si trova nel bel mezzo di una nuova espansione anticiclonica che sta portando bel tempo su gran parte del territorio; tuttavia non mancheranno nubi alte e stratificate in transito e qualche debole e isolata pioggia durante il prossimo weekend. La giornata di oggi risulterà una tra le più calde di questa fase anticiclonica; sulle regioni nord occidentalii cieli potrebbero essere in parte nuvolosi. Tra la giornata di sabato e domenica la nuvolosità tenderà a farsi più compatta fino a determinare locali piogge sulle regioni centro settentrionali: fin dalla mattinata di sabato ci aspettiamo dunque deboli fenomeni sulla Toscana, a seguire anche su Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche e Sardegna. Vi invitiamo ad aggiornarvi sulle condizioni meteo collegandovi al sito www.centrometeoitaliano.it