Home » News Roma » Meteo weekend, calano le temperature in Italia: le previsioni fino a domenica 19 dicembre 2021

Meteo weekend, calano le temperature in Italia: le previsioni fino a domenica 19 dicembre 2021

Pubblicato il
Giorni della Merla: cosa sono, cosa significa, previsioni

Continueranno a calare le temperature in tutta Italia, cadranno ancora i fiocchi di neve e le feste natalizie saranno, a quanto pare, all’insegna del gelo. Come spiegano gli esperti di Meteo.it, fino a venerdì l’atmosfera non subirà grossi scossoni, poi dal weekend tutto cambierà perché da sabato pomeriggio inizierà l’irruzione di venti sempre più freddi in arrivo dalla Russia. 

Leggi anche: Meteo Italia, calano le temperature: freddo e neve in arrivo per Natale e Capodanno

Meteo weekend in Italia: le previsioni fino a domenica 19 dicembre

Questi venti, spiegano da Meteo.it, porteranno nubi e precipitazioni al Sud e il calo delle temperature farà sì che la neve possa scendere a quote collinari sulle Murge e in provincia di Cosenza. Domenica ci saranno possibili nevicate sugli Appennini meridionali, mentre sul resto d’Italia il tempo sarà stabile.

Leggi anche: Neve nel Lazio, ecco dove e quando nevicherà nelle prossime settimane

Previsioni meteo 25 dicembre in Italia: come sarà il tempo a Natale

Durante la settimana di Natale ci sarà un nuovo afflusso, ancora più freddo, di correnti gelide russe che investiranno tutta l’Italia. Più precisamente, attorno al 21-23 dicembre ci sarà un tracollo termico anche di 10 gradi e al Nord le temperature durante il giorno saranno sotto lo zero, e potranno toccare anche i -8 in diverse città. Freddo che durerà, almeno, fino a Capodanno. 

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio venerdì 17 dicembre 2021

A Roma la giornata di domani sarà con condizioni di tempo stabile con sole prevalente al mattino e poi anche nel corso del pomeriggio; in serata le condizioni meteo rimarranno invariate con tempo asciutto. Temperature comprese tra +2°C e +12°C. Nel resto del Lazio, la giornata caratterizzata dal bel tempo con sole prevalente sia lungo la costa sia sulle zone interne nelle ore diurne; in serata si confermano le condizioni di stabilità con cieli sereni su tutti i settori e locali addensamenti sulle zone interne.

Impostazioni privacy