Connettiti con noi

News

Nuovi assessori Roma, i nomi della giunta Gualtieri: chi sono, ruoli e curriculum

Pubblicato

il

nuovi assessori Roma Gualtieri

Le elezioni amministrative tenutesi lo scorso 3 e 4 ottobre in molte regioni d’Italia, hanno visto trionfare nella Capitale il candidato di centro sinistra Roberto Gualtieri, finito al ballottaggio con Enrico Michetti. Dopo giorni di attesa ecco finalmente i nomi dei nuovi assessori che andranno a comporre la giunta Gualtieri. 

Leggi anche: Gualtieri: “Al via piano straordinario pulizia, subito 40 milioni”

Nuovi assessori Roma, i nomi della giunta Gualtieri

Equamente divisi tra uomini e donne, sono dodici i nuovi assessori, vediamoli insieme. Il ruolo di vicesindaco è stato assegnato a Silvia Scorzese, che avrà anche la delega del bilancio. Monica Lucarelli sarà alle Pari opportunità e alle attività produttive, Alessandro Onorato per lo sport, i grandi eventi e il turismo, Eugenio Patanè ai trasporti, Maurizio Veloccia all’urbanistica, Sabrina Alfonsi all’ambiente, Miguel Gotor alla cultura, Barbara Funari alle politiche sociali, Claudia Pratelli alla Scuola, Ornella Segnalini ai lavori pubblici, Andrea Catarci al Decentramento e partecipazione e Tobia Zevi al patrimonio. 

Il Partito Democratico ha così ottenuto tre assessori (Veloccia, Alfonsi e Patanè) e confermato la presenza di Onorato e Lucarelli; per i Demos invece c’è Funari e per Sinistra Civica Ecologista vediamo invece Catarci. Il neosindaco ha scelto infine di mantenere le deleghe in materia di Clima, Partecipate, Personale, PNRR, Relazioni Internazionali, Sicurezza, la Transazione digitale e Università e l’Attrazione degli Investimenti. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it