Home » News Roma » Paura sul Terminillo: precipita escursionista di Roma, 53enne soccorsa in eliambulanza (FOTO)

Paura sul Terminillo: precipita escursionista di Roma, 53enne soccorsa in eliambulanza (FOTO)

Pubblicato il
Escursionista terminillo

Paura ieri sul Terminillo dove un’escursionista romana è rimasta ferita a seguito di una rovinosa caduta. Immediatamente è scattato l’allarme e la donna, non senza difficoltà considerando il luogo dell’incidente, è stata raggiunta e soccorsa. Per lei è stato necessario il trasferimento in Ospedale attraverso l’eliambulanza. 

Si è trasformata in un vero e proprio incubo l’escursione organizzata da L.G., 53 anni, residente a Roma, che è rimasta coinvolta in un incidente durante un’escursione in montagna nella esposta zona del Passo del Cavallo, tra il Terminillo e il Terminilletto. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e i Vigili del Fuoco che hanno poi allertato il mezzo aereo. 

Incidente Terminillo Operatori al lavoro per soccorrere la 53enne rimasta coinvolta in un incidente sul Terminillo

Incidente sul Terminillo ieri domenica 1 ottobre 2023

Secondo quanto ricostruito l‘escursionista è scivolata dal sentiero ed è precipitata su un costone roccioso, riportando traumi multipli. Immediatamente dopo l’incidente, è stato richiesto l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio. Sul posto sono quindi intervenute una squadra di soccorso di terra composta da operatori altamente addestrati, l’eliambulanza della Regione Lazio e una squadra dei Vigili del Fuoco. Il medico dell’eliambulanza, ha prontamente stabilizzato l’escursionista ferita, garantendo le cure mediche necessarie per la sua situazione. Successivamente, è stata effettuata un’operazione di recupero mediante l’uso del verricello per garantire un trasporto sicuro della paziente. L’escursionista è stata quindi trasportata con la massima cura e rapidità all’Ospedale Gemelli di Roma per ulteriori trattamenti medici.

Ritrovato il turista 70enne scomparso sulla Via Francigena in Provincia di Latina

Qualche ora prima, lo ricordiamo, altro personale del CNSAS è stato impegnato nelle ricerche di un turista di 70 anni scomparso mentre percorreva la Via Francigena tra Sermoneta e Sezze, in Provincia di Latina. Imponente la macchina dei soccorsi attivata che ha permesso, dopo ore di ricerche andate avanti tutta la notte, di individuarlo in una zona impervia procedendo infine con il recupero anche in questo caso mediante l’eliambulanza. 

Impostazioni privacy