Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Piazza Navona, entrano nella fontana monumentale e provano ad arrampicarsi: fermati due giovanissimi

Pubblicato

il

fontana dei quattro fiumi

Ci risiamo: turisti che arrivano in Italia e si prendono beffe dei nostri monumenti più belli. L’ultimo episodio, in ordine di tempo è avvenuto questa mattina presto a Piazza Navona, con due giovanissimi che hanno tentato la “scalata” alla fontana progettata dal Bernini. Fortunatamente una pattuglia del I Gruppo “ex Trevi” della Polizia Locale di Roma Capitale ha bloccato all’alba di questa mattina due persone, entrate nella fontana dei Quattro Fiumi a piazza Navona. Uno di loro è stato fermato mentre provava ad arrampicarsi sul monumento.

Piazza Navona: multa di oltre 1000 euro ai due stranieri

Trattasi di due ragazzi di nazionalità straniera di 19 e 20 anni che, alla vista degli agenti, hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati fermati subito. Nei loro confronti sono scattate le contestazioni secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana, per un totale di sanzioni di oltre mille euro oltre all’ordine di allontanamento. Interessata la Sovrintendenza Capitolina per verificare possibili danni al monumento.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it