Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Pontina, una… pecora contromano crea il panico: strada chiusa e traffico in tilt (VIDEO)

Pubblicato

il

Pecora sulla Pontina

Momenti di panico sulla Pontina. Stavolta nessun automobilista a velocità folle, nessun veicolo ribaltato e nessun incidente. “Solo” una pecora che correva, dall’aria smarrita, in senso contrario a quello di marcia, zigzagando tra i veicoli. L’ovino contromano è stato avvistato da tantissimi automobilisti che, frenando di colpo e sterzando all’improvviso, hanno rischiato di investire l’animale e di fare un incidente.

Leggi anche: Roma. Cinghiale ‘passeggia’ a Monteverde, catturato e ucciso: è polemica

Pecora contromano sulla Pontina

È successo questa sera, intorno alle 19:15, tra Spinaceto e Tor De’ Cenci, in direzione Roma. Ma l’animale, scappato a qualche allevamento, correva invece verso Latina.

In molti hanno chiamato il NUE 122 e sul posto sono arrivate prima le moto della polizia stradale, poi una pattuglia, sempre della stradale di Aprilia, e una della polizia locale di Roma Capitale. Gli agenti hanno chiuso la strada, bloccando il traffico sulla SS 148. È quindi iniziata la “caccia” alla pecora. Gli agenti hanno cercato di avvicinarsi all’animale, che, spaventato, cercava di fuggire. Ma, dopo alcuni tentativi, la “cattura” è riuscita. I caschi bianchi sono riusciti a prendere la pecora e a portarla fuori dalla Pontina.

Individuato il gregge di appartenenza, l’ovino è stato riportato al padrone e la strada è stata riaperta al traffico.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy