Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Primarie Centrosinistra Roma 2021, candidati, gazebo e come si vota domenica 20 giugno

Pubblicato

il

Tra qualche mese i romani saranno chiamati alle urna e dovranno votare il nuovo Sindaco della Capitale, ma intanto domenica 20 giugno ci saranno le primarie per scegliere il candidato che potrebbe, eventualmente, diventare Primo Cittadino. 

Primarie 2021 a Roma: come votare online il candidato Sindaco

Alle primarie del centrosinistra per scegliere il candidato sindaco di Roma c’è una novità. Sì, perché per la prima volta i cittadini potranno partecipare anche online. Il voto si potrà esprimere solo domenica 20 giugno, ma chi vuole eseguire tutta la procedura in rete deve aver già fatto una pre-registrazione. Le urna saranno aperte dalle 8 di mattina alle 21 e si potrà votare per il candidato Sindaco, ma anche per il candidato Presidente di Municipio. 

Primarie 2021 a Roma: come votare online 

“Non è sempre domenica, ma adesso è arrivato il nostro momento. Domenica 20 giugno primarie del centrosinistra. Ti bastano pochi minuti per cambiare i prossimi cinque anni. Non mancare, prendi parte alla rinascita, diamo a Roma il meglio” – si legge sulla pagina Facebook del PD Roma. Per partecipare online, bisogna registrarsi sul portale “Partecipa” sul sito del PD, inserire l’identità digitale SPID e la propria mail. Con la carta di credito o PayPal si dovrà versare un contributo minimo di almeno 2 euro e bisognerà dichiarare di essere elettore del centrosinistra, di essere iscritti nelle liste elettorali del comune di Roma. Si può votare online (ma anche fisicamente, presentandosi nei gazebo allestiti) dalle 8 alle 21 di domenica 20 giugno. 
 

Primarie 2021 a Roma: chi sono i candidati del centrosinistra

Sono 7 i candidati del centrosinistra: Roberto Gualtieri, il presidente del III Municipio Giovanni Caudo, Imma Battaglia, Cristina Grancio, Tobia Zevi, Paola Ciani e Stefano Fassina. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it