Home » News Roma » Rally di Roma 2021: date, percorso e come assistere alla gara

Rally di Roma 2021: date, percorso e come assistere alla gara

Pubblicato il
Rally di Roma quando e tappe

E’ tutto pronto per il Rally di Roma Capitale, con oltre 130 autovetture che si sfideranno dal 23 al 25 luglio 2021 in una competizione valida per il Campionato Europeo Rally e per il Campionato Italiano Rally Sparco. 

Rally di Roma 2021: date e percorso 

Sono oltre 130 le auto, con alla guida campioni provenienti da 26 paesi Europei, che il prossimo 23 luglio partiranno alla volta del Rally della Capitale, giunto alla sua IX edizione. Gli appassionati potranno seguire la gara, sempre nel rispetto di tutte le norme anti-Covid perché la battaglia contro il virus non è stata ancora, purtroppo, sconfitta. Il Rally di Roma Capitale prenderà il via da Castel Sant’Angelo il prossimo 23 luglio a partire dalle 19. 

Rally di Roma Capitale dal 23 al 25 luglio: il percorso

“Il rally – come si legge nel comunicato ufficiale – partirà venerdì sera alle 19:00 dalla scenografica cornice di Castel Sant’Angelo e proporrà il momento diventato oramai un must a livello internazionale: la parata dei concorrenti per le vie di Roma. Le auto sfileranno davanti al Colosseo, ai Fori Imperiale, al Vittoriano per poi giungere in zona Circo Massimo dove alle ore 20:00 prenderà il via la prima prova speciale, novità assoluta 2021, con un tracciato completamente cittadino intorno alle Terme di Caracalla. Sabato e domenica l’azione si sposterà invece nell’entroterra laziale con base a Fiuggi, dove sarà allestito il Parco Assistenza e il Rally HQ, e prove speciali che coinvolgeranno i Comuni di Cave, Fumone, Arsoli, Arpino, Santopadre, Rocca Santo Stefano, Cervara di Roma, Collepardo, Ceprano, Capranica Prenestina, Bellegra, Rocca di Cave, Trevi nel Lazio e Guarcino per un percorso che unirà tradizione e innovazione riconosciuto dal mondo rally come uno dei più difficili e tecnici dell’intero calendario europeo. L’arrivo sarà a Fiuggi, nel pomeriggio di domenica 25 luglio”. 

Impostazioni privacy