Home News Roma Cronaca di Roma Roma, 16enne scappa dalla ‘Repubblica dei Ragazzi’ e scompare: ritrovata Jasmine

Roma, 16enne scappa dalla ‘Repubblica dei Ragazzi’ e scompare: ritrovata Jasmine

Una brutta avventura a lieto fine per Jasmin la ragazza di 16 anni fuggita dalla Repubblica dei Ragazzi a Civitavecchia (RM) ieri sabato mattina zona Marangone, senza un soldo in tasca e senza telefono.
 
“Mia figlia è scappata – aveva raccontato la madre Francesca Fiorini n un accorato appello lanciato su Facebook qualche ora fa – perché era disperata in quanto i servizi sociali di questa citta’ con continue pressioni mentali ci hanno spinto senza  vere e gravi motivazioni a ricoverarla in una struttura che si è  rivelata inadeguata per lei, e senza specificare neppure la destinazione”.
 
“Abbiamo chiesto aiuto alle istituzioni – aveva aggiunto la donna – ma ci siamo trovati di fronte a un muro”. 
 
La Fiorini affranta dal dolore pregava chiunque la incontrasse o notasse qualcosa di essere contattata tempestivamente in privato o di rivolgersi immediatamente le forze dell’ordine. 
 
“Jasmin torna a casa – implorava la mamma disperata nel suo ultimo post  dove compariva anche la foto della giovane – lo sai che mamma sta lottando con tutte le sue forze e non permetterà’ a nessuno di farti del male , sei la mia vita ti amo tanto”.
 
Ed è proprio dalla Polizia che è arrivata poco fa la notizia del ritrovamento.
 
“Non so ancora niente – ci ha detto Francesca – So solo che è stata finalmente ritrovata. La vedrò questo pomeriggio. Non vedo l’ora!“.
 
Rosanna Sabella