Home » News Roma » Roma, accertata la variante inglese all’Istituto Sinopoli-Ferrini: scuola chiusa e lezioni sospese

Roma, accertata la variante inglese all’Istituto Sinopoli-Ferrini: scuola chiusa e lezioni sospese

Pubblicato il

Paura per la variante inglese anche a Roma, dove è stato registrato un caso accertato all’istituto comprensivo Sinopoli-Ferrini di cia di Villa Chigi. A partire da domani, lunedì 22 febbraio, la scuole resterà chiusa su disposizione della Asl Roma 1. In uno degli studenti risultati positivi nei giorni scorsi, infatti è stata accertata la variante inglese.

Variante inglese all’Istituto Sinopoli-Ferrini: lezioni sospese

La lettera che comunica la chiusura dell’istituto, firmata dal dirigente medico del servizio di Igiene e sanità pubblica del dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 1, è stata pubblicata sul sito della scuola.
Sempre sul sito dell’istituto Sinopoli-Ferrini, è stata diramata una circolare firmata dalla Dirigente Scolastica, Annunziata Di Rosa, per comunicare che l’intera struttura, sia della scuola primaria che della scuola dell’infanzia, sarà sottoposta ad un’accurata sanificazione. Per questo motivo tutte le lezioni, comprese quelle di didattica integrata, sono sospese fino a martedì 23 febbraio (compreso). Le lezioni riprenderanno quindi mercoledì 24 febbraio, mentre il rientro in presenza è previsto per giovedì 25. In questi due giorni, inoltre, tutti i docenti e i collaboratori scolastici dovranno sottoporsi al test molecolare anti Covid. 

 
Impostazioni privacy