Home News Cronaca Roma ai tempi del Coronavirus: la città come non l’avete mai vista,...

Roma ai tempi del Coronavirus: la città come non l’avete mai vista, le immagini più belle della Capitale (FOTO e VIDEO)

Una città vuota, anche se non dappertutto. Le piazze famose deserte, se non fosse per la presenza delle forze dell’ordine. 

Questa è Roma nei giorni in cui il decreto ministeriale ordina a tutti i cittadini di restare a casa e di uscire solo per motivi di lavoro, necessità o salute.

Abbiamo girato per le strade della Capitale, a piedi, in bici e in auto, per mostrarvi le immagini più belle e, al contempo, drammatiche, perché dimostrano la gravità del momento che stiamo vivendo.

Poche le persone in giro, la maggior parte delle quali nelle zone periferiche della città. Quasi nessuno in centro. Il 90% della gente aveva le mascherine, in pochi i guanti. 

Dall’Eur a Villa Borghese sono bastati 25 minuti: niente traffico. Noi eravamo in tre, viaggiando separati, due di noi sono stati fermati da una pattuglia per un controllo, mentre io che sto scrivendo non sono stata fermata. 

Roma, una città bellissima, nonostante il momento così tragico che stiamo vivendo. Le immagini che vi offriamo vogliono essere un segno di speranza, un invito a non arrendersi.

Servizio, foto e video a cura di Mauro Pagliacci, Nils Astrologo e Maria Corrao.