Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, ancora un incendio devastante in via della Marcigliana: a fuoco ettari di boscaglia

Pubblicato

il

Ancora un grosso incendio ha colpito la vegetazione di via della Marcigliana: le fiamme sono divampate questa sera, intorno alle 19:00, all’altezza del civico 532.
 A causa del vento le fiamme si sono rapidamente propagate nella boscaglia, fino a sfiorare un casale. Sul posto sono intervenute rapidamente tantissime associazioni di protezione civile e carabinieri. Le operazioni di spegnimento sono stata alquanto complicate, in quanto l’area colpita era difficile da raggiungere.
Dopo circa un’ora è giunto sul posto un elicottero regionale che ha eseguito 3 lanci di acqua per poter spegnere le fiamme nei punti in cui non si riusciva ad andare via terra.
L’incendio è tuttora in fase di bonifica. Tra le tantissime associazioni presenti ricordiamo AVS Cosmos, Associazione Volontari Soccorso – odv, Anvvfc CAER, Protezione Civile OdV, FUKYO OdV Protezione Civile, ROE Protezione Civile con UNIMOG, @civici pompieri, tutte del III Municipio.

Leggi anche: Ennesimo incendio a Casal Monastero: fiamme nell’area verde, raso al suolo un uliveto (FOTO)


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it