Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, aprono la bara e portano via i gioielli: portati via 5 chili d’oro

Pubblicato

il

Quando si dice… cose dell’altro mondo. Ma a compierle ladri molto terreni. Che tre giorni fa, il 4 gennaio, si sono intrufolati nel cimitero di Prima Porta, a Roma, di certo non per pregare i defunti o per portare un fiore. Ma per rubare tutti i monili seppelliti con una donna di origine rom tumulata tempo addietro.

Cadaveri fatti a pezzi al cimitero di Prima Porta: fingevano le cremazioni e chiedevano 300 euro ai parenti, in 13 a processo

La scoperta 

I malviventi hanno agito durante la notte, in modo da stare tranquilli. Sono andati probabilmente a colpo sicuro. Hanno aperto la cassa dove giaceva il corpo della donna e l’hanno completamente spogliata dei gioielli che i parenti avevano riposto il giorno del funerale. In tutto circa 5 chili di monili in oro. L’usanza di seppellire i gioielli con i loro cari è frequente nella comunità rom ed evidentemente chi ha effettuato il colpo lo sapeva.

La bara è stata tolta dal loculo, poi aperta con un foro, nonostante la cassa zincata fosse saldata. Proprio da foro sono stati tirati via tutti i gioielli. La mattina gli addetti del cimitero hanno scoperto che la bara era fuori posto e si sono accorti che era stata manomessa. Hanno quindi chiamato i carabinieri e i parenti della donna defunta.

Cimiteri Roma: 1.500 salme ancora in attesa per la cremazione, ma per Ama è tutto regolare

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Cassia, che hanno immediatamente avviato le indagini per scoprire chi siano gli autori del furto. Non è la prima volta che vengono effettuati colpi del genere. In passato, sempre a Prima Porta, era stata scoperta una banda specializzata in furti nelle tombe.

Roma, cimitero Flaminio, defunti sepolti…due volte: l’erba alta “inghiotte” le tombe (FOTO)

Verano: il cimitero storico di Roma nel degrado più totale tra rifiuti, allagamenti e tombe distrutte (FOTO E VIDEO)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com