Home News Cronaca Roma, Borgo Pio: il Mc Donald’s delle polemiche offre mille pasti gratis...

Roma, Borgo Pio: il Mc Donald’s delle polemiche offre mille pasti gratis a settimana ai senzatetto

Ogni lunedì l’associazione Medicina Solidale onlus distribuirà ai clochard in zona San Pietro mille pasti donati dal Mc Donald’s di Borgo Pio.

Ogni lunedì l’associazione Medicina Solidale onlus distribuirà ai clochard in zona San Pietro mille pasti donati dal Mc Donald’s di Borgo Pio. Dopo le proteste dei cittadini romani per l’apertura del fast food a due passi dalla Basilica di San Pietro, parte ora un’iniziativa di solidarietà. La proposta era iniziata con una lettera scritta ai gestori del nuovo Mc Donald’s da Lucia Ercoli, direttrice di Medicina Solidale, associazione che si occupa di fornire assistenza sanitaria ai clochard che dormono sotto il colonnato di San Pietro. La richiesta: offrire pasti ai senzatetto che dormono a San Pietro. La risposta positiva dei responsabili del punto ristorazione non si è fatta attendere, tanto che l’iniziativa vedrà il via già dal prossimo lunedì.

“La distribuzione si terrà, grazie anche alla collaborazione con l’Elemosineria Apostolica, ogni lunedì dalle ore 13 (a partire da lunedì 16 gennaio 2017) nella zona di San Pietro e in via della Conciliazione, dove vivono in strada numerose persone senza tetto”. Così si legge in una nota di Medicina Solidale.

Il menù prevede un doppio cheeseburger, mele fresche tagliate in busta e una bottiglietta d’acqua.

“Sono veramente soddisfatta di questo accordo con McDonald’s – sottolinea Lucia Ercoli in una dichiarazione rilasciata ad AdKronos – che ha risposto prontamente al nostro appello per donare un pasto a chi vive in strada nella zona di san Pietro. Da tempo collaboriamo con l’Elemosineria Apostolica per garantire le visite mediche e le cure a queste persone. Con i pasti facciamo un salto di qualità fornendo alle tante donne e uomini che vivono in strada in questo quartiere anche la possibilità di un pasto che garantisca loro un congruo apporto di proteine e vitamine”.