Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, cluster a Tor Bella Monaca, 45 bambini in quarantena: chiusa una scuola calcio

Pubblicato

il

Una scuola calcio è stata chiusa dalla Asl Roma 2 a causa dello sviluppo di un Cluster Covid. E’ successo a Tor Bella Monaca, a Roma.

45 bambini in quarantena e 4 positivi

4 bambini, appartenenti a due diverse quadre, sono risultati positivi. La paura però è che i numeri possano aumentare. Nel frattempo tutti i loro compagni di squadra e di classe, ovvero oltre 45 bambini, sono stati messi in quarantena domiciliare in via precauzionale. 
Tre dei bimbi positivi frequentano tutti la stessa scuola elementare nel quartiere Casilino.
«Si tratta di due bambini in una classe e uno in un’altra – spiega Valeria Sentili, preside dell’Ic di via San Biagio Platani – Ne abbiamo avuto notizia tra ieri e oggi. E anche questa mattina mi sono arrivate email di genitori di altre classi che avvisavano dell’isolamento dei propri figli. Anche loro, a detta delle famiglie, hanno partecipato alla stessa iniziativa dei piccoli risultati poi positivi. Probabilmente si sono contagiati durante una partita. I tre bambini stanno bene, da quanto so. Hanno la febbre, sintomi che conosciamo già, ma fortunatamente non in una forma importante. Ribadisco: non è nella nostra scuola, il cluster».


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it